Una piccola parte di me.

Ho iniziato per puro caso,spinta dalla mia curiosità che ancora dentro di me dalle medie di voler aiutare il prossimo,di fare qualcosa di utile per le altre persone. Iniziare volontariato con i giovani per la pace mi ha donato tanto, e lo penso davvero Mi ha fatta crescere sotto molti punti di vista, mi ha aiutata a legarmi di più ai bambini delle elementari,cosa che per me era molto difficile prima,mi ha regalato i loro sorrisi più belli,i loro abbracci,le loro risate,i loro litigi e i loro capricci,ma soprattutto mi ha regalato emozioni.
Ho capito che dovremmo essere tutti più spontanei come loro che, quando vogliono una carezza, ti prendono la mano e se la mettono sul viso.
I bambini ti fanno passare la voglia di fare la tua solita vita monotona, anche solo per due ore a settimana, e regalare a loro il sorriso più vero e sincero che hai. Di fronte a quella meravigliosa ignoranza ti senti in dovere di dipingere il mondo con colori più accesi, per loro, che non ne conoscono altri.
E poi c’è il gruppo dei ragazzi, è stata una sorpresa unica, ho conosciuto persone stupende,persone che mi hanno fatta sentire a casa subito, ho trovato persone sempre pronte ad aiutarti,ad ascoltarti,persone con cui ridere e scherzare come se le conoscessi da sempre. E stata una delle scelte migliori che io abbia mai preso, e sentire molto spesso ragazzi che sottovalutano questo tipo di esperienza è brutto,perché quello che mi ha donato questa attività nessuna scuola,attività sportiva,grest ecc mi ha mai regalato. Sono dell’idea che aiutare il prossimo sia la base per crescere tutti assieme,senza nessuna distinzione di qualsiasi genere e soprattutto senza pregiudizi. Regalare un po’ del tuo tempo per rendere felice qualcuno fidatevi,che è la cosa più soddisfacente del mondo. Invito davvero tutti, a provare anche una sola volta un’attività di volontariato perché davvero,vi apre un mondo bellissimo di cui non eravate a conoscenza
La parte migliore di me❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: